E’ stata presentata, davanti ad una sala gremita, la stagione della Scuola Tennis dello Sporting Club Sassuolo. Tante le novità a partire dai Maestri Federali con un programma teso a promuovere la crescita dei ragazzi nell’attività sportiva, nella formazione tecnica, atletica, scolastica e caratteriale.
La Scuola Tennis dello Sporting è aperta a tutti i ragazzi dai 4/5 anni in su ed è suddivisa in 4 Aree: CICLO ZERO, JUNIOR, AGONISTICA E ACADEMY.
E’ condotta da Massimo Bontempi (Tecnico Federale) e Massimo Nicolini (Maestro Federale) che lavoreranno in turnazione con tutti gli Istruttori federali.
Novità principali saranno: l’apertura della scuola ANCHE AL SABATO con due turni (mattina e pomeriggio), realizzazione di una ZONA STUDIO nella quale i ragazzi potranno fare i compiti di scuola assistiti dallo staff Sporting pronto ad accoglierli dal primo pomeriggio, TRASPORTO dal plesso scolastico allo Sporting, ACCOMPAGNAMENTO ai principali tornei e competizioni a squadre.
Un’importante novità riguarda la PREPARAZIONE ATLETICA svolta in modo completamente nuovo attraverso anche lo sviluppo di altri sport propedeutici (pallamano, hockey, calcetto…) con lo scopo di prepararsi divertendosi e in squadra.
Tutti sono i benvenuti e possono venire a provare gratuitamente il tennis allo Sporting, saranno accolti dai Maestri: Massimo Nicolini, Massimo Bontempi, Alessio Bazzani, Stefano Fiandri, Giulio Mazzoli, Simone Cerfogli, Chicca Severi, Franco Cerrato e dai preparatori Gustavo Abramovsky e Francesco Bosi. A tennis, prima ancora che con i muscoli, si gioca con la testa ed il cuore.