La Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio di Corea conquistando la sesta posizione finale con Fernando Alonso ed il nono posto con Felipe Massa. In virtù di questi risultati il pilota spagnolo mantiene la seconda posizione nella classifica generale riservata ai piloti, così come la Scuderia in quella dedicata ai costruttori, dove vanta 284 punti contro i 283 della Mercedes.
Al via Alonso ha avuto un buon spunto velocistico, ma non ha trovato spazio per guadagnare posizioni. Nel corso della prima tornata, alla frenata della curva ‘3,’ Massa ha perso il controllo della sua monoposto finendo in testacoda. Fernando è riuscito a sfilare senza essere toccato dal compagno di squadra, ed è transitato sesto al termine del primo giro, mentre Felipe ha dovuto iniziare una lunga rimonta dall’ultima posizione.
Massa al sesto giro ha effettuato il suo primo pit-stop, passando dagli pneumatici SuperSoft ai Medium, operazione che Alonso ha effettuato quattro tornate dopo, rientrando in pista alle spalle di Nico Hulkenberg. Il confronto tra i due, per la quinta posizione, ha animato la fase centrale della corsa, ma Fernando non ha mai avuto una chance per poter sopravanzare la Sauber. Al termine del giro 28 Alonso ha effettuato la sua seconda sosta, imitato da Massa due tornate dopo. Quando il brasiliano è tornato in pista la gara è stata congelata in regime di Safety-Car a causa di un problema ad un pneumatico accusato da Sergio Perez.
La corsa è ripresa al giro 37, ma nella tornata successiva la vettura di servizio è tornata in pista a causa di un incendio avvenuto sulla vettura di Mark Webber. Alonso ha mantenuto la sesta posizione, mentre Massa è sfilato al dodicesimo posto. La Safety-Car è rientrata ai box al termine del giro 41, dando il via ad un lungo confronto tra Hulkenberg, Hamilton ed Alonso che si è concluso sotto la bandiera a scacchi. La rimonta di Massa è stata premiata dalla nona posizione finale, piazzamento che gli ha consentito di guadagnare due punti nella classifica di campionato al termine di una corsa tutta in salita. La gara è stata vinta dalla Red Bull di Sebastian Vettel.