Alle ore 23.30 di ieri sera una Volante ha effettuato un controllo in un’abitazione di via Terrachini, dove vi era un cittadino straniero agli arresti domiciliari. All’atto del controllo l’uomo non era in casa; è stato poi intercettato lungo la via di casa, dove una volta rientrato ha chiuso il cancello rifiutandosi di aprire e, per contro, trincerandovisi dietro, ha oltraggiato gli Agenti.
Entrato in casa l’uomo ne è uscito poco dopo con cane di razza american staffordshire privo di museruola, al suo fianco, con una condotta che continuava ad essere ostile ed aggressiva.
Dopo una trattativa per niente serena, approfittando del rientro in casa del pericoloso animale, gli Agenti sono riusciti ad accompagnare fisicamente in auto l’uomo, registrando però il danneggiamento con calci alla portiera da parte dello stesso.V.A., 31enne moldavo, è stato dichiarato in arresto per evasione, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. L’Autorità Giudiziaria ne ha disposto l’esecuzione nuovamente agli arresti domiciliari.