giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: buio a Braida





Sassuolo: buio a Braida

illuminazione-lampioni…..E Braida? ……………: “Al Buio…”

Già da tempo (3 settimane almeno) stiamo segnalando la mancanza di illuminazione pubblica nel Parco del Viottolo del Lavatoio, negli anni scorsi già tristemente noto, e anche più recentemente, per incresciosi fatti di cronaca.

Di tutta risposta ci veniva comunicata la presenza di un guasto che sarebbe stato riparato.

……………MA…………

 

Dopo circa una settimana anche l’illuminazione del parcheggio dell’ex Cantina Pedemontana rimaneva al BUIO………………

Ormai consapevoli che NON poteva trattarsi di un guasto e, dopo aver letto sui giornali dell’interruzione di energia e illuminazione in alcune zone di Sassuolo, ci siamo armati di pazienza e abbiamo iniziato un tour per vedere le zone lasciate al buio.

Abbiamo girovagato per più di un ora e…………..sorpresa di luci spente non ne abbiamo viste , compreso zone estremamente periferiche vicino al secchia o alla collina.

……MA…SORPRESA………

Un’altra zona era rigorosamente al buio……..la tristemente famosa Via ADDA e il parcheggio della COOP di MEZZAVIA………… …E per rincarare un pò la dose questa sera luci spente anche intorno ai Quadrati……….

Durante la nostra passeggiata abbiamo incontrato tre volte la Pattuglia dei Carabinieri e tre volte la Pattuglia della Polizia…….e nessun altra Pattuglia abbiamo avuto il piacere di incontrare o intravedere……….purtroppo però abbiamo notato in questi anfratti al buio individui seminascosti che non si capiva cosa aspettassero vista la serata non proprio invitante nel rimanere all’aperto…………….

……CI VIENE DA CHIEDERE………:

1. Forse SOLO gli abitanti di Braida NON hanno pagato le tasse per NON avere l’illuminazione Pubblica?

2. Forse è una strategia per riportare a Brada TUTTI i problemi di sicurezza che affliggono Sassuolo?

3. Forse NON abbiamo gli stessi diritti (visto che paghiamo le stesse tasse) di altri cittadini (o attività commerciali) più fortunati che non si sono visti svitare nemmeno una lampadina?

 

Considerando che : “…e avremo particolare attenzione per Braida….” , dopo aver deliberato un nuovo centro commerciale lasciando Mezzania cosi com’è, ……PER FAVORE rivolgete la Vostra stessa attenzione ad altre Zone della Città e se volete farci un bel regalo………spostate il confine del Comune di Sassuolo e fate si che il nostro Quartiere rimanga la periferia del Comune di Fiorano.

(Battani Francesco)

 

















Ultime notizie