“Ad un anno esatto dal grande successo della due giorni di tributo a Pierangelo Bertoli, con migliaia di Sassolesi uniti in Piazza Garibaldi nel ricordo e nell’omaggio a questo grande cantautore, siamo orgogliosi ed entusiasti di vivere nuovamente insieme un altro evento straordinario dedicato a Pierangelo e alla sue canzoni”. Così l’Assessore alla cultura del Comune di Sassuolo, Claudio Corrado.
“L’appuntamento di sabato 12 ottobre, al teatro Carani, con il Premio Bertoli, rappresenta un omaggio straordinario anche a molti giovani emergenti cantautori che nel ricordo e nel tributo a Pierangelo e alle sue canzoni, avranno modo di eseguire le proprie performance interamente dal vivo, davanti ad una platea ricca e qualificata, ad un commissione di esperti con personaggi di rilievo ed intervallandosi con cantautori affermati e che hanno fatto la storia della musica italiana, come Eugenio Finardi. Sarà un momento molto importante ed emozionante che unirà attraverso il filo conduttore della musica e della poesia di Pierangelo Bertoli, intere generazioni di cantautori – continua Corrado -. La presenza durante la serata come componente della commissione di esperti, dell’Assessore alla cultura del Comune di Modena, Roberto Alperoli segna anche un filo conduttore che in nome della musica unisce nuovamente, a pochi giorni dalla manifestazione del 29 settembre, anche Modena e Sassuolo, dove il mese di ottobre si conferma come il mese dedicato a Pierangelo Bertoli.
Oltre alla famiglia di Pierangelo, alla moglie Bruna, e al figlio Alberto, sempre presenti alle iniziative con le loro toccanti testimonianze, desidero esprimere un ringraziamento agli organizzatori, Riccardo Benini e a Marco Dieci per il lavoro svolto fin qui per garantire un altro evento di portata nazionale.
Siamo certi che Sassuolo, anche in questo caso, non farà mancare la sua calorosa partecipazione confermando il profondo ed indissolubile legame che c’era, che c’è e ci sarà, tra Pierangelo e la sua città” – conclude l’Assessore alla cultura.