Sabato 12 ottobre si svolgerà a Mirandola “L’arcobaleno in città” 2013, giornata di pulizia urbana. L’iniziativa, rinviata lo scorso fine settimana per il maltempo, prenderà il via alle ore 15 in piazza Costituente con il ritrovo di cittadini, famiglie e associazioni partecipanti, la consegna del materiale per effettuare la raccolta dei rifiuti e la partenza per i luoghi da pulire. Alle 18 ci sarà, in conclusione, una piccola festa per tutti i volontari.
L’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente di Mirandola, invita tutte le associazioni e i cittadini a partecipare all’iniziativa, organizzata con la collaborazione del Centro di Educazione Ambientale “La Raganella” e delle Associazioni “La Nostra Mirandola” e Francia Corta, nell’ambito dell’iniziativa della Provincia di Modena “Fiumi Puliti”, con il sostegno organizzativo ed economico di Aimag, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, delle Guardie Ecologiche Volontarie e delle Guardie Ecologiche di Legambiente.
Scopo della giornata di pulizia urbana è quello di migliorare Mirandola, cercando di sensibilizzare e promuovere il senso civico di tutti.
«Pulire e raccogliere saranno le azioni messe in campo da coloro che vorranno partecipare – spiega il Vicesindaco Enrico Dotti – per far comprendere che bastano pochi e piccoli gesti di grande civiltà per aiutare la nostra città e il futuro dei nostri figli».