Ieri pomeriggio operatori della Municipale di Modena hanno svolto un servizio di contrasto e prevenzione dello spaccio di droga nella zona tra via Emilia Ovest e via Rainusso.
Il controllo è stato possibile grazie anche alla collaborazione di numerosi cittadini che avevano segnalato la presenza in zona di cittadini stranieri dediti allo spaccio di stupefacenti.
Le segnalazioni riguardavano soprattutto le ore di uscita dalle scuole, momento in cui la zona è molto affollata.
Ed è proprio all’uscita degli studenti che agenti in borghese del Nucleo problematiche del territorio si sono appostati in zona per tenere d’occhio alcuni stranieri, per lo più noti alla cronaca.
Verso l’una un uomo, di nazionalità italiana, ha raggiunto l’ingresso di un locale e, dopo aver effettuato una telefonata, è stato raggiunto da due stranieri, già conosciuti dagli agenti, uno dei quali ha consegnato dell’hashish al cliente.
A quel punto sono intervenuti gli agenti, arrestando lo spacciatore in flagranza di reato. L’uomo H.W. di anni 34 è già stato arrestato per spaccio di droga. Sequestrato il telefono cellulare “di lavoro” che è risultato rubato lo scorso settembre in viale Tassoni a Modena a una signora di Soliera. Per H.W. è scattata la denuncia anche per ricettazione.
Per l’acquirente, un pluripregiudicato giunto a Modena appositamente per acquistare droga, è scattata la comunicazione in Prefettura e la sanzione amministrativa prevista per chi fa uso di sostanza stupefacente.