domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCastel San Pietro Terme: utilizza la camera della figlia di tre anni...





Castel San Pietro Terme: utilizza la camera della figlia di tre anni per coltivare marijuana

cc_bo_1210I Carabinieri di Dozza, coadiuvati da una pattuglia dell’Arma di Castel San Pietro Terme, hanno arrestato un 49enne italiano per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ieri pomeriggio i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione dell’uomo, nei cui confronti vi erano fondati motivi di ritenere che fosse coinvolto in un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Alle ore 12:40, il 49enne, avvistato qualche minuto prima in via Scania, ha fatto rientro a casa dove ad attenderlo c’erano i Carabinieri. Dopo una scrupolosa ricerca, sono stati rinvenuti otto panetti di hashish per un peso complessivo pari a 825 grammi, due involucri di plastica contenenti 158 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un coltello con la lama intrisa da una sostanza resinosa apparentemente riconducibile ad hashish e un armadio adibito a serra per la coltivazione della marijuana, dove sono stati rinvenuti alcuni vasi con i residui di piante di Cannabis Indica recisi alla base che ne fanno ragionevolmente ritenere un costante e recente utilizzo. Ciò che ha meravigliato gli investigatori è che il materiale rinvenuto si trovava nella camera della figlia, una bambina di tre anni costretta a dormire nell’attigua stanza del padre, che aveva adibito invece quella della figlia alla coltivazione.

Il 49enne, gravato da precedenti di polizia, è stato condotto questa mattina presso il Tribunale di Bologna per la celebrazione del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e in attesa della sentenza, slittata per la richiesta dei termini a difesa, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

















Ultime notizie