Per far crescere il volume d’affari e la qualità del servizio reso dal proprio studio professionale non è più sufficiente affidarsi alle sole competenze tecniche: per misurarsi con un mercato sempre più specializzato e selettivo, al moderno professionista è richiesto anche di saper padroneggiare metodiche di pianificazione del lavoro, di gestione delle risorse umane, di comunicazione e di marketing. Ciò è vero per ogni ambito lavorativo, ma lo è ancora di più per le professioni ad alto livello di innovazione, o per le quali il contesto normativo è costantemente sottoposto ad aggiornamenti e revisioni anche di considerevole portata.
Partendo dalla consapevolezza che la pianificazione strategica del proprio studio professionale è ormai un elemento imprescindibile di crescita e miglioramento, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena ha organizzato un convegno su questo argomento. L’appuntamento, dal titolo “Organizzare, pianificare, crescere” si terrà giovedì 17 ottobre, con inizio alle ore 14,30 presso la sede dell’Ordine in via Emilia Est 25. I relatori dell’incontro formativo rivolto ai commercialisti modenesi saranno il dott. Gianfranco Barbieri, presidente di ACEF-Associazione Culturale Economia e Finanza e la dott.ssa Alessandra Damiani, consulente per l’organizzazione degli studi professionali e Managing Partner di Barbieri & Associati.