Venerdì prossimo 18 Ottobre, alle 18.00, presso il Caffè La Fenice – Galleria del Popolo a Mirandola incontro con Marco Imperato in occasione della presentazione del libro “Le parole della giustizia – Per capire davvero quello che ti raccontano” – Aliberti.
La legalità non è un argomento di destra o di sinistra, ma dovrebbe far parte del bagaglio culturale di tutti i cittadini, e soprattutto di coloro che hanno responsabilità pubbliche. Purtroppo, per quanto se ne senta parlare quotidianamente, molti di noi non conoscono i meccanismi della giustizia. In questo libro il magistrato Marco Imperato parte dalle notizie di cronaca per spiegare come funziona la macchina della giustizia in Italia e rendere più chiaro il lessico giudiziario. “Il vero cambiamento, la vera rivoluzione della legalità, può affermarsi solo quando ciascuno di noi comprenderà che la legalità è possibile qui e ora, a cominciare dalle nostre scelte e dai nostri comportamenti quotidiani”. Prefazione di Armando Spataro.
MARCO IMPERATO è un magistrato e pm europeo apolide: nato a La Spezia nel 1975, cresciuto a Livorno e Milano, dopo quattro anni in procura a Marsala dal 2008 lavora come pubblico ministero in Emilia Romagna ed è membro dell’Associazione nazionale magistrati. Partecipa da tempo a incontri pubblici per contribuire alla diffusione della cultura della legalità tra i cittadini e per far conoscere la Costituzione ai giovani. www.ilfattoquotidiano.it/blog/mimperato/
Conduce Pierluigi Senatore caporedattore centrale Radio Bruno.