Posticipato a lunedì 21ottobre 2013 la presentazione della documentazione per accedere ai finanziamenti agevolati garantiti dallo Stato senza applicazione di sanzioni e interessi per il pagamento di tributi, contributi previdenziali e assistenziali, premi per l’assicurazione obbligatoria per i titolari di reddito di impresa industriale e commerciale, per gli esercenti di attività agricole e per i titolari di reddito di lavoro autonomo che abbiano subito danni economici diretti in relazione agli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.
Lo definisce l’ordinanza del presidente della Regione Emilia-Romagna e Commissario delegato per la Ricostruzione, Vasco Errani, la numero 123 del 15 ottobre 2013, che modifica l’Ordinanza 97 del 9 agosto 2013 (già modificata dall’Ordinanza n. 103 del’11 settembre 2013).
Inoltre l’ordinanza prevede la possibilità che la domanda sia firmata digitalmente da un incaricato, tramite procura speciale, anziché dal soggetto richiedente.
L’ordinanza, consultabile sul sito della regione www.regione.emilia-romagna.it/terremoto nella sezione “Atti per la ricostruzione”, sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert).