sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIncontro pubblico SEL "Ambiente e Riqualificazione territoriale del distretto ceramico"





Incontro pubblico SEL “Ambiente e Riqualificazione territoriale del distretto ceramico”

distretto-ceramico-2Sulle orme della “Conferenza Ecologista di Sel” convocata a Roma il 26 Ottobre, allo scopo di restituire al tema della riconversione del nostro territorio un ruolo emergente nell’agenda politica nazionale e locale, il Circolo Sassolese di Sinistra Ecologia e Libertà indice un’assemblea aperta alla cittadinanza, domenica 20 Ottobre, alle ore 18:00, presso la Sala Biasin di Via Rocca 22, Sassuolo.

Quale miglior luogo di Sassuolo, capitale mondiale della ceramica, per affrontare tale argomento. La crisi economica ha inevitabilmente avuto drammatici riflessi sulla situazione occupazionale, conseguentemente nelle vaste aree industriali, ormai desolate, si ergono solitari i capannoni chiusi e quasi abbandonati al proprio destino, ricoperti da chilometri di amianto a minaccia della nostra salute.

Alla luce delle potenzialità del nostro territorio, maggior centro logistico e produttivo della ceramica di miglior qualità dal punto di vista artistico e tecnologico, riteniamo che la futura amministrazione della nostra città dovrà assolutamente affrontare il discorso della riconversione ecologica essendo questo, a nostro avviso, alla base della ripresa economica e occupazionale.

Al fine di ragionarne insieme, invitiamo i cittadini dell’intero distretto ceramico, le associazioni e chiunque voglia partecipare, domenica 20 ottobre alle 18:00 presso la Sala Biasin di Via Rocca 22, Sassuolo.

“La conferenza ecologista di Sel e non la conferenza degli ecologisti perché siamo convinti che questa speranza deve diventate patrimonio di tutti, perché la sinistra di questo secolo non può che essere innanzi tutto ecologista anche e soprattutto quando affronta le grandi questioni economiche, della giustizia sociale, della pace”

(Paolo Cento, Responsabile Ambiente Sel)

 

Sinistra Ecologia Libertà Distretto Ceramico – Circolo di Sassuolo

 

















Ultime notizie