sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaVenerdì Flavio Oreglio ospite al Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario





Venerdì Flavio Oreglio ospite al Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario

Flavio-OreglioDa Zelig al palcoscenico teatrale, dalla televisione al teatro-canzone. Flavio Oreglio porta con sé l’arte di essere colto e popolare insieme, di far ridere e ed essere raffinato. Venerdì 22 novembre, l’attore sarà ospite al Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario per una performance che tratta dell’arte del sorriso, “un discorso comico sul comico, comicità al quadrato”, come la definisce l’autore stesso.

Aprosdoketon significa “inatteso”, “inaspettato”. La “sorpresa” costituisce l’intima essenza di quel gioco mentale che è il “ridere”; senza “sorpresa” non si ride mai. Il sottotitolo vuole invece essere un tributo a Cartesio (Discorso sul metodo) e Petrolini (Discorso dell’attor comico), interpreti dei grandi amori di Oreglio: scienza/filosofia e cabaret. Due binari quindi, due “discorsi” che diventano uno: da una parte, Oreglio rende omaggio ai grandi maestri, dall’altra analizza l’essenza del “ridere” attraverso l’indagine delle tante possibilità d’esercitare la comicità e le motivazioni che spingono i cultori a metterla in atto.

Riflessioni semplici, ad ampio spettro, dalle quali emergono aspetti curiosi, divertenti. Uno spettacolo per riflettere, imparare, ridere e divertirsi.

 

Ingresso: intero 10 € – ridotto 8 €

Prevendita biglietti: Tabaccheria Spaggiari, P.zza della Repubblica – Sant’Ilario d’Enza (RE)

Prenotazione telefonica: 328-6019875;

Info: info@teatrolattesa.it – www.teatrolattesa.it

 

















Ultime notizie