Prende il via anche a Finale Emilia e Massa Finalese, Arciscuola, il doposcuola per ragazzi e ragazze delle Scuole Medie, che potranno così usufruire di pomeriggi di studio e divertimento, per fare insieme i compiti e imparare nuove attività creative. Il programma di attività di Arciscuola, sostenuto e coordinato dall’amministrazione comunale e dalle insegnanti Annamaria Luppi e Romina Paltrinieri, è rivolto esclusivamente agli studenti delle prime classi e continuerà fino alla fine di maggio.
A Finale Emilia la sede sarà quella delle nuove scuole medie “Frassoni”, ogni martedì e venerdì dalle 14.15 alle 17.15.
A Massa Finalese, invece, le lezioni e i laboratori si terranno nei nuovi spazi di Ideattiva, in piazza Caduti per la libertà ogni lunedì e giovedì alla stessa ora.
Il servizio, reso possibile dalla collaborazione di Arci, è praticamente gratuito, poiché il contributo richiesto alle famiglie è di appena 25 euro per l’intero anno scolastico.
Nella foto: l’assessore alla Scuola Angelo d’Aiello, Chiara Artioli, una delle educatrici che seguono il progetto, la vicepreside Annamaria Luppi e il responsabile di Arciscuola, Gerardo Bisaccia