giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, 22° Internationaler Deutschlandpokal 2013





Nuoto, 22° Internationaler Deutschlandpokal 2013

Federica-Fabrizio-SilviaIl salvamento resta, almeno in questo periodo, il settore trainante l’attività internazionale del nuoto. La 22^ edizione della German Cup richiama gli azzurri che in questa occasione presentano una nazionale più “classica” rispetto alla formazione impegnata nelle fiandre la settimana scorsa.

Formazione da piscina modificata rispetto alla prima convocazione. Sono state effettuate un paio di modifiche per indisponibilità sulle convocazioni originali. Dopo l’esordio in settimana, resta così in azzurro Daniele Sanna che in questa occasione è chiamato a sostituire l’indisponibile Costamagna, e per i colori modenesi registriamo il rientro di Silvia Meschiari. Sempre con i colori gialloblù è la matricola della trasferta che risulta essere l’assistente tecnico, ovvero Fabrizio Sfondrini coach dei Nuotatori Modenesi, alla prima chiama ufficiale.

L’altro atleta che ha comunicato a Federnuoto la rinuncia alla trasferta tedesca è Federica Ferraguti. L’ingegnere di Baggiovara, impegnato per lavoro ad uno stage di ricerca a Zurigo, ha per correttezza comunicato la propria “non-condizione” per questo appuntamento. Al suo posto Giulia Fiorani che con Federico Pinotti, Emanuele Bermani, Francesco Giordano, Francesco Bonanni, Chiara Pidello, Laura Pranzo e Alice Marzella compongono la formazione di 10 atleti convocati.

L’evento si è aperto ieri sera con la cerimonia di apertura e vedrà tra oggi e domani le gare.

Con l’ufficializzazione del nuovo regolamento che sdogana “l’affondamento” del trasporto manichino nella tecnica di trasporto, vedremo di certo gare più veloci e non si escludono nuovi record.

 

 

















Ultime notizie