sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAncora arresti per spaccio a Bologna





Ancora arresti per spaccio a Bologna

carabinieriSabato pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia Bologna centro hanno arrestato due persone, un 26enne nigeriano e un 23enne marocchino, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 26enne è stato arrestato dopo le ore 12:00, dai Carabinieri della Stazione Bologna Arcoveggio, unitamente al personale della Polizia Municipale che era venuto a conoscenza di persone sospette che si aggiravano nei pressi della scuola media “Testoni Fioravanti”. E’ lì che il nigeriano, seduto sulla rampa di scale che sale verso la porta dell’istituto scolastico, è stato visto mentre estraeva dalla tasca un involucro di plastica di colore nero e lo cedeva a un giovane che ricambiava il gesto consegnando 20 euro in contanti. A spaccio avvenuto, cliente e pusher si sono allontanati a piedi in direzioni opposte. I Carabinieri li hanno raggiunti e perquisiti rinvenendo le banconote e l’involucro sospetto che conteneva 11 grammi di marijuana. Il 26enne, incensurato, è stato condotto presso la casa circondariale di Bologna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’acquirente, 26enne, residente a Bologna, gravato da precedenti di polizia (lesioni personali e furto aggravato), è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Il 23enne è stato arrestato sabato sera in piazza Verdi per aver per aver ceduto una dose di hashish a un Carabiniere del Nucleo Operativo che in quel momento, assieme ad altri militari della Bologna Centro, stava effettuando un servizio di contrasto alle sostanze stupefacenti. Il giovane marocchino, incensurato, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Stazione dell’Arma di Bologna, da dove, questa mattina è stato accompagnato presso le aule giudiziarie di via Farini, per la celebrazione del rito direttissimo.

 

















Ultime notizie