lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAnas: affidati cinque appalti per lavori di manutenzione di ponti e viadotti,...





Anas: affidati cinque appalti per lavori di manutenzione di ponti e viadotti, per oltre 4,3 milioni di euro

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi gli esiti di cinque gare d’appalto per l’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria di ponte e viadotti, nell’ambito degli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In particolare, il primo appalto riguarda i lavori di ricostruzione dell’impalcato del ponte lungo la strada statale 16 “Adriatica” in località Monestirolo (km 91,860), nel comune di Ferrara. I lavori, per un importo complessivo di oltre 420mila euro, avranno una durata di quattro mesi.

L’impresa aggiudicataria è “Coger soc. coop. in ATI Sest S.r.l.”, con sede in provincia di Taranto.

**

Il secondo affidamento riguarda i lavori di ripristino del viadotto “Borello”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì Cesena (km 212,360). L’intervento, per un importo complessivo di circa 675mila euro, avrà una durata di quattro mesi.

L’impresa aggiudicataria è “Viastrada S.a.S.”, con sede a Palermo.

**

Il terzo appalto riguarda i lavori di ripristino del viadotto “Rio della Brusca”, sempre sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì Cesena (km 215,798). I lavori, per un importo complessivo di circa 920mila euro, saranno completati in quattro mesi.

L’impresa aggiudicataria è “Viastrada S.a.S.”, con sede a Palermo.

**

La quarta gara d’appalto riguarda l’affidamento dei lavori per la sistemazione dell’impalcato e dei sostegni verticali del ponte sul fiume Marecchia, al km 201,275 della strada statale 16 “Adriatica”, in provincia di Rimini. I lavori, del valore complessivo di oltre 530mila euro, saranno completati in quattro mesi.

L’impresa aggiudicataria è “Costruzioni D.O.C. srl in ATI Tecno Service S.r.l.”, con sede a Napoli.

**

L’ultimo esito di gara pubblicato oggi riguarda i lavori di consolidamento del viadotto ubicato tra il km 148,176 e il km 148,860 della strada statale 16 “Adriatica”. I lavori, per un importo complessivo di oltre 1,8 milioni di euro, avranno una durata di sei mesi.

L’impresa aggiudicataria è “Eurostrade S.r.l.”, con sede in provincia di Cesena.

 

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

 

















Ultime notizie