Giovedì 14 Novembre, presso l’Istituto A. Baggi, si è svolto un torneo di pallavolo femminile che ha visto la partecipazione di un centinaio di atlete under 14 provenienti da Sassuolo, Maranello, Corlo, Magreta, Casalgrande e Casinalbo, che hanno sfidato una selezione delle ragazze delle classi prime dell’Istituto.
L’iniziativa, programmata nell’ambito del progetto “SCUOLA APERTA” ed organizzata dalla prof.ssa Meris Bonettini, ha offerto un bel pomeriggio di sport e divertimento. Il torneo a 8 squadre divise in due gironi nelle due palestre, ha permesso alle ragazze di giocare varie partite e la finale tra Corlo e Magreta non ha deluso le aspettative, regalando momenti di bel gioco.
Ha vinto Magreta, ma tutte le squadre, per impegno, serietà e lealtà sportiva hanno meritato il plauso dei numerosi spettatori.
Un merito speciale va agli studenti del Baggi che hanno contribuito all’organizzazione, e si sono impegnati (dalle 14 alle 19!!!) affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
A tutti i partecipanti è stata regalata una maglietta ricordo della manifestazione e in conclusione ci sono state premiazioni, a sottolineare l’importanza anche agonistica dell’evento.
A metà pomeriggio c’è stato un momento di ristoro con torte e pizza offerte da vari insegnanti e succhi di frutta offerti dall’Azienda Agricola Ivano Cavani di Spilamberto.
Insomma, un bel pomeriggio di sport apprezzato da tutti coloro che in qualche modo vi hanno partecipato, a dimostrazione che la scuola, quando sa aprirsi, riesce ancora ad essere luogo fondamentale di aggregazione, formazione e cultura.
Un’esperienza da ripetere, già in cantiere per l’anno prossimo.