Sarà Paolo Belli con la sua Big band di 12 elementi, che lo accompagna nei concerti e in tv, il protagonista di “Baci e abbracci a mezzanotte” in piazza Grande, il concerto augurale gratuito del 31 dicembre organizzato dal Comune.
Dopo l’esibizione di tre band giovanili, toccherà a Belli accendere definitivamente la serata creando un happening coinvolgente, con un contatto diretto fra palco e piazza all’insegna della simpatia. L’artista proporrà in scaletta, oltre ai suoi, anche grandi successi internazionali e nuovi brani del suo “Sangue Blues”, fresco di uscita.
L’ultimo lavoro discografico del cantante emiliano esprime l’energia del suo sound attuale, con ritmo, swing e ironia che comunicherà al pubblico di Modena trasmettendo come di consueto il suo umore solare.
La festa musicale, in collaborazione con Radio Bruno, inizierà alle 22.30 e prima di Paolo Belli saliranno sul palco giovani musicisti di gruppi emergenti modenesi: gli “Ex presidenti” con il loro “rock da cocktail” (mix di diverse ritmiche ballabili), i “Settembre adesso” giovane rock band locale e i “Soul Stirring Sound”, undici elementi under 30 che suonano e cantano rhytm’n’blues e soul.