Sabato 30 Novembre 2013, SEL Circolo di Sassuolo – Distretto Ceramico apre a tutta la cittadinanza, la propria Assemblea preparatoria alla fase congressuale, proponendo un ragionamento ampio e organico sulla tematica del Welfare. Materia vasta e complessa, di respiro Nazionale ed ancor più Europeo, come ne dimostra il grande spazio che SEL le dedica all’interno del Documento Congressuale e della Campagna “La Strada Giusta”, alla quale tuttavia certamente non mancano numerosi collegamenti al territorio, fonte di riflessione e di ispirazione per la nuova Amministrazione Cittadina che si insedierà nel 2014.
La prima fase della crisi economica, iniziata intorno al 2009, e soprattutto la seconda fase caratterizzata principalmente dalle politiche di Austerità hanno profondamente modificato il nostro quotidiano modo di vivere: il reddito medio di noi italiani, per coloro i quali hanno ancora la fortuna di poter contare su un reddito, rasenta pericolosamente la soglia di povertà relativa con pesantissime ripercussioni sia sull’immediato che sulla progettualità del futuro, in termini economici e in termini di diritti.
A fronte dell’Austerità, unica politica possibile per questa Europa rigorista, SEL propone nuovi modelli di Welfare per dare risposta adeguata alle necessità dei cittadini per mezzo della salvaguardia e del rafforzamento dei diritti sociali: Social Compact a fronte del Fiscal Compact.
Vi aspettiamo Sabato 30 Novembre alle ore 15:30 presso la Sala Biasin, Via Rocca 22, Sassuolo, per dialogare insieme in una iniziativa aperta e coinvolgente, nella quale ognuno potrà trovare lo spazio per esprimere proposte ed opinioni; interverranno Giuseppe Morrone, Coordinatore Federale SEL Modena, Marco Biagini, Segretario PD Fiorano Modenese e Gianni Ballista.
Al termine, presso il Circolo Alete Pagliani, verrà organizzata una cena di autofinanziamento: le prenotazioni sono ancora aperte, contattare il numero 338/3404768.
(SEL Circolo di Sassuolo – Distretto Ceramico)