giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Cattive compagnie?' Domani a Modena un incontro rivolto alle famiglie





‘Cattive compagnie?’ Domani a Modena un incontro rivolto alle famiglie

no_alcol_2Ogni genitore si chiede come evitare che i figli cosumino sostanze stupefacenti anche solo in modo occasionale, che abusino dell’alcol e come coglierne i primi segnali. Si svolge sabato 30 novembre alle 9.30 nell’aula Magna dell’Istituto Fermi, in via Luosi 23, il terzo degli incontri dedicati a “Droghe e alcol, cosa devono sapere i genitori”. Gli incontri organizzati nell’ambito della Rete di Prevenzione promossa dal Comune di Modena e Ausl in collaborazione con realtà del privato sociale e associazioni scolastiche, nascono proprio per fornire ai genitori alcuni elementi di riflessione e di comprensione oltre che occasioni di confronto.

In particolare, nell’ultimo appuntamento, intitolato “Ma esistono le cattive compagnie?”, si parlerà dei segnali del rischio e di possibili risposte degli adulti.

L’assessore all’Istruzione Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Modena Adriana Querzè introdurrà l’incontro che vedrà relatore Renzo Marzola del Servizio Dipendenze Patologiche di Vignola.

Ad adolescenza, stili di vita dei giovani, comportamenti a rischio, consumo di sostanze e interventi di prevenzione e promozione del benessere sono dedicati anche i volumi esposti all’interno della biblioteca Delfini per guidare i genitori a capire meglio la complessità dell’adolescenza e gli stili di vita dei ragazzi.

 

















Ultime notizie