giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroAssunzioni disabili, dalla Provincia di Reggio Emilia altri 139.000 euro





Assunzioni disabili, dalla Provincia di Reggio Emilia altri 139.000 euro

Sono state ben 10 le aziende reggiane che, per un importo complessivo di 139.000 euro (quindi quasi 14.000 euro per impresa), hanno beneficiato della prima tranche di incentivi assegnati dalla Provincia di Reggio Emilia a favore di datori di lavoro che assumono persone diversamente abili. La prima scadenza prevista dall’avviso pubblico lo scorso 5 luglio, ha dunque riscosso un buon successo, tanto che il vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia con delega al Lavoro, Pierluigi Saccardi, si dice “molto soddisfatto dall’ottimo rapporto di collaborazione instaurato dai nostri Centro per l’impiego con le imprese reggiane per favorire l’inserimento lavorativo di disabili: voglio sperare che questa collaborazione continui, ed agirò decisamente in questa direzione, affinché sempre più disabili siano impiegati nell’attività lavorativa delle nostre aziende, un obiettivo da sempre perseguito dalla Provincia di Reggio Emilia”.

La prossima (e ultima) scadenza per beneficiare degli incentivi 2013 assegnati dalla Provincia di Reggio Emilia in base alla Legge 68/99 è fissata al 31 gennaio prossimo. Possono presentare richiesta di contributo aziende, cooperative sociali, onlus e loro consorzi, con sede operativa sul territorio reggiano, che nel corso di quest’anno abbiano effettuato assunzioni ai sensi della Legge 68/99 a tempo indeterminato, o trasformazioni dei rapporti da tempo determinato a tempo indeterminato (per alcune tipologie di disabilità è incentivata anche l’assunzione a tempo determinato). Sono previsti inoltre rimborsi fino al 100% delle spese sostenute per l’adeguamento del posto di lavoro, sempre in favore di lavoratori disabili assunti durante l’anno.

Modulistica e informazioni e modulistica sono reperibili sul sito www.provincia.re.it, in: lavoro/ collocamento mirato / servizi ai datori di lavoro, alla pagina “incentivi per l’assunzione di persone disabili nell’anno 2013”.

 

















Ultime notizie