domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaIn-formati, “Come Avviare una Impresa”, secondo appuntamento giovedì a Modena





In-formati, “Come Avviare una Impresa”, secondo appuntamento giovedì a Modena

Business Model e Business Plan come strumenti per facilitare il dialogo tra la Banca e le neo-imprese, cenni sull’orientamento al mercato, logiche di valutazione del merito creditizio delle neo-imprese. Di questi argomenti si parlerà giovedì 5 dicembre dalle 15 alle 19, presso la sede della Camera di Commercio di Modena di Via Ganaceto 134, nella seconda giornata del percorso di formazione “Come Avviare una Impresa” lanciato da UniCredit in partnership con CCIAA Modena, DemoCenter, Lapam e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena nell’ambito di In-formati, il programma di educazione bancaria e finanziaria di UniCredit che ad oggi ha già portato in aula più di 47.000 cittadini, tra cui più di 10.000 imprenditori.

Come nella prima giornata, che si svolta lo scorso 28 novembre ed è stata dedicata ai temi più generali dell’autoimprenditorialità e della costituzione di impresa, anche questo secondo appuntamento ospiterà contributi e testimonianze dirette di imprenditori locali che condivideranno esperienze, idee e riflessioni sui rischi e le opportunità di avviare una impresa.

“Pensiamo che questo percorso sia molto significativo e opportuno – puntualizza il Segretario Generale Lapam Confartigianato, Carlo Alberto Rossi – a maggior ragione in un periodo economico complesso come quello attuale. Sostenere la formazione di giovani e aspiranti imprenditori è centrale ed è garantita dalla qualità della proposta”.

“Una iniziativa efficace e concreta – spiega Giuseppe Zanardi, Responsabile Area Commerciale Modena UniCredit -, che testimonia l’impegno di UniCredit ad accompagnare con una formazione adeguata giovani ed aspiranti imprenditori nell’avvio del proprio progetto di impresa, e a favorire, attraverso di essa, la crescita del territorio e dell’occupazione”

 

 

















Ultime notizie