Si accendono ancora nel fine settimana, le luci sul Natale formiginese, con un programma di iniziative reso come sempre possibile dalla collaborazione tra il Comune di Formigine, le associazioni territoriali e i commercianti.
Si pensa prima di tutto ai più piccoli, con una serie di iniziative organizzate apposta per loro. Sabato 7 dicembre alle 17 al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo è in programma un laboratorio ludico-ricreativo per bambini dai 3 ai 10 anni in collaborazione con l’Associazione CAV. Domenica 8 dicembre, alle 15.30 presso il Castello, si terrà invece, un laboratorio di decorazioni natalizie per bambini dai 6 anni in su (prenotazione obbligatoria al tel. 059 416244, costo: 4 euro, si replica il 22 dicembre). Nella stessa giornata, sfilerà il presepe vivente per le vie del centro storico con la presenza degli zampognari ; mentre alle 16.15, presso la chiesa di San Bartolomeo: “Bianche note”, sesta rassegna di voci bianche, canti tradizionali natalizi e poesie, a cura di Proform in collaborazione con l’Oratorio Don Bosco e l’Associazione San Gaetano.
Prosegue inoltre la mostra dei presepi allestita nei locali Ex Urp di piazza Repubblica fino al 6 gennaio 2014, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. L’area giochi per bambini si trova in piazza Italia.
Infine, in centro storico si trovano i mercatini di Natale e gli stand gastronomici con specialità dolci, salate e caldarroste. I negozi sono aperti tutte le domeniche di dicembre.