venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaTre importanti novità per Matteo Macchioni





Tre importanti novità per Matteo Macchioni

Matteo-Macchioni-9Sta diventando particolarmente caldo l’inverno del tenore pop Matteo Macchioni. Il giovane artista sassolese è infatti alla vigilia di alcuni importanti appuntamenti che lo vedranno protagonista assoluto, a partire dal suo ingresso ufficiale nel cast del nuovo musical internazionale dedicato a Giovanni Paolo II, “Karol Wojtyla – La vera storia Opera Musical”. Uno spettacolo che vedrà Matteo impegnato nel ruolo (protagonista) di Stanislaw Dziwicz, per oltre 40 anni a fianco di Papa Wojtyla come suo fidato Segretario Particolare.

Un ruolo dunque di primissimo piano per il talento sassolese che a partire da gennaio calcherà i principali palchi italiani, europei ed internazionali, nel corso di questo tour che sarà distribuito a livello mondiale.

E non finisce qui…

Matteo Macchioni a Modena il 20 dicembre al Teatro Storchi per il Queen’s Symphonies for Christmas

Venerdì prossimo 20 dicembre, Matteo Macchioni sarà di scena a Modena come voce solista e protagonista di uno spettacolo in esclusiva assoluta per la nostra città: al Teatro Storchi andrà in scena Queen’s symphonies for Christmas, Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro accompagnata dal Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini. Un concerto spettacolo dedicato alla musica del mitico gruppo inglese che racconterà la band, ma soprattutto la vicenda umana ed artistica del leader del gruppo: Freddie Mercury. L’Orchestra Sinfonica G.Rossini sarà diretta dal suo celebre Maestro Roberto Molinelli, già direttore tra gli altri del grande Andrea Bocelli in svariati concerti live in tour mondiale, nonché autore delle musiche di uno dei più celebri spot televisivi del Gruppo Barilla. Uno show complesso che vedrà sul palco più di 60 persone. Matteo Macchioni – come detto – sarà solista vocale, portando in scena un inedito connubio fra le sonorità classiche dell’orchestra sinfonica ed il mondo del Rock. Per info e prevendite, Teatro Storchi, circuito Vivaticket oppure 324/5886565.

Ma non è tutto…

Matteo Macchioni – Festival di Sanremo 2014

Nonostante la mole di impegni, come sempre supervisionato dai manager Massimo Bettalico (collaboratore negli anni di artisti del calibro di Andrea Bocelli) e Giancleofe Puddu, Matteo Macchioni ha conquistato il pass per la finalissima Nuove proposte di Sanremo 2014 con un singolo che gli è stato regalato dal grande produttore Piero Cassano, già king maker – tra gli altri – dei più grandi successi di Eros Ramazzotti e dei Matia Bazar (con decine e decine di milioni di copie di dischi vendute in Italia e nel mondo nel corso di quasi 40° anni di straordinaria carriera). Proprio in queste ore Matteo si sta esibendo dinanzi alla Commissione di Sanremo e nei prossimi giorni sapremo se sarà entrato tra i 6 giovani che duelleranno vocalmente sul palco del mitico Teatro Ariston per l’edizione 2014 del Festival della Canzone Italina.

 

















Ultime notizie