Dopo il successo di pubblico, sabato scorso, di Ghiotto Natale, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone per gustare il quintale di cotechino offerto e ammirare il ritorno delle Invasioni lunari, i surreali e talentuosi artisti di strada che hanno sfilato, destando la curiosità e lo stupore di tanti spettatori, da piazza Martiri a piazza Garibaldi, continuano le iniziative del calendario di Natale a Carpi – organizzate da Carpi C’è, ConCarpi e Comune di Carpi. Iniziative che, per il prossimo fine settimana, raddoppiano: sabato 14 con Arriva Santa Lucia e, domenica 15, con Il Mercato di Natale.
Sarà quindi dedicato a tutti i bambini il pomeriggio di sabato 14 dicembre: a partire dalle ore 16.30, infatti, un magico corteo condotto niente meno che da Santa Lucia in sella al suo magnifico destriero, percorrerà le vie e le piazze del centro storico di Carpi, cominciando da corso Roma per arrivare, alle ore 18, di fronte al Municipio, portando in dono un carro colmo di leccornie e prelibatezze. Una volta giunta davanti a palazzo Sacchetti, la Santa offrirà una gustosa merenda a tutti i bambini presenti.
Per tutta la giornata di domenica 15 dicembre, invece, arriverà a riempire piazza Martiri Il Mercato di Natale: gli ambulanti saranno nel cuore di Carpi per il primo dei due mercati straordinari, la cui altra data sarà quella di domenica 22. Anche in questo caso i più piccoli non resteranno delusi: delle mascotte distribuiranno dolci e bonbon, invitando comunque a lavarsi i denti con cura.
Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook ConCarpi Eventi.