Il sindaco Claudio Pistoni ha inviato un messaggio a Don Adriano Fornari, arciprete di Fiorano, in occasione della partenza del cappellano Don Gabriele Semprebon e l’arrivo, in sua vece, di Don Carlo Bertacchini, congratuamdosi per il prestigioso incarico ottenuto da Don Gabriele come consulente del Centro di Bioetica “Moscati”, collaboratore del Centro per la Pastorale della salute e Assistente Spirituale nel Nuovo Ospedale di Baggiovara.
“Il sincero rammarico per la partenza di don Gabriele da Fiorano – scrive Pistoni – dove in questi anni ha svolto una preziosa opera in particolare a favore dei giovani, è compensato dalla certezza che saprà affrontare con altrettanti positivi risultati l’impegno in un settore fondamentale per la persona umana, che soprattutto negli ultimi anni ha svelato nuovi orizzonti, ma ha aperto altrettanti punti interrogativi che coinvolgono ognuno di noi”. “Le chiedo di esprimere a Don Gabriele i nostri auguri e a don Carlo Bertacchini le congratulazioni per il suo ritorno a Fiorano come Cappellano, dopo che abbiamo potuto apprezzare il suo impegno fra i giovani come seminarista”.
Sabato 3 settembre, alle ore 20.30, don Gabriele Semprebon presiederà in Santuario una solenne Concelebrazione Eucaristica. Al termine la Parrocchia lo saluterà nel salone Emmaus del Centro Parrocchiale. Domenica 4 settembre, Don Carlo Bertacchini inizia il suo servizio pastorale di Cappellano presiedendo alle ore 17.30 la Concelebrazione Eucaristica in Santuario, cui seguiranno la Processione e l’omaggio floreale dei bambini all’Immagine della Beata Vergine del Castello. Al termine incontro al Salone Emmaus per il benvenuto e il “buon lavoro”.