domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiElio e le storie tese per GRADE Onlus con Violetta





Elio e le storie tese per GRADE Onlus con Violetta

GRADE_elio-storie-teseGli Elio e le storie tese arrivano a Reggio Emilia. In apertura, la straordinaria performance di Violetta, direttamente da XFactor, e di Graziano Romani. Una data speciale del Tour Biango approda al Pala Bigi di Reggio Emilia domani – venerdì 20 dicembre – alle ore 21 per un concerto a favore di GRADE Onlus, il Gruppo Amici dell’Ematologia impegnato nella raccolta fondi per sostenere il Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CORE.

Il concerto degli Elio e le storie tese per GRADE Onlus è un evento organizzato da International Music & Arts, in collaborazione con Radio DeeJay, Banca Credem, Tecnograf e Kaiti expansion. Il ricavato della vendita dei biglietti (al netto delle spese) servirà per finanziare progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue, ma anche per portare a termine il futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia. GRADE Onlus, in accordo con gli Elio e le storie tese, devolverà una parte del ricavato anche alle popolazioni che di recente sono state colpite dal devastante alluvione in Sardegna.

L’evento rappresenta un grande momento live di spettacolo e solidarietà: capaci di spaziare in ogni genere con una facilità e una tecnica disarmanti, il gruppo sconfina fra le influenze più varie con un’infinita serie di citazioni, varietà di stili ed esecuzioni, per il calembour narrativo a cui ci hanno abituati. Elio e le storie tese continuano a fare musica con rigore, scrupolo, curiosità, voglia di divertirsi e di divertire, ma anche con il loro straripante e irriverente sense of humour. Il Tour Biango che arriva a Reggio Emilia prende il nome dall’omonimo album ricco di special guest come Area, Eugenio Finardi, Nek, Vittorio Cosma, Fabio Treves, l’album Biango è uscito a maggio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il premiatissimo brano “La Canzone Mononota” e il Concerto del Primo Maggio a Roma.

 

Info e prevendite: GRADE Onlus, T. 0522.296888 o 346.6924809

Costi: platea numerata 35 euro, gradinata numerata 25 euro, gradinata posti liberi 20 euro

 

















Ultime notizie