E’ stato inaugurato questa mattina, nei locali al piano terra dell’ex asilo di via Allegretti nel capoluogo, il centro di raccolta aiuti che sarà gestito dalla Caritas parrocchiale, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune. Presenti tra gli altri al taglio del nastro il parroco di Prignano, Don Giancarlo Bertolini, l’assistente sociale Francesca Iori e il sindaco di Prignano, Mauro Fantini.
Il centro inizierà la sua attività a partire dal 9 gennaio 2014 e sarà aperto al pubblico il giovedì mattina dalle 10 alle 12. Qui, le famiglie in difficoltà economiche potranno richiedere diverso materiale non alimentare, come vestiario per adulti e bambini, accessori vari, materassi, giocattoli, libri, articoli per la prima infanzia, passeggini, lettini, seggioloni, etc.
L’inaugurazione del “Centro Parrocchiale Raccolta Aiuti” (questo il nome dato al nuovo servizio) si aggiunge quindi come servizio per le fasce deboli della popolazione al banco alimentare, già attivo a Prignano da un paio d’anni e anch’esso gestito dalla Caritas parrocchiale.
Il sindaco di Prignano, Mauro Fantini, ha commentato: “Il Centro Parrocchiale Raccolta Aiuti intende cercare di rispondere a una domanda sempre più crescente anche in questo territorio da parte delle famiglie in difficoltà. A gestirlo saranno le volontarie parrocchiali, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune.
Chi volesse donare materiale per questo centro, può contattare la parrocchia di Prignano o i Servizi Sociali del Comune.