giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloConto Anch'io: "Sassuolo a Natale può riaccendere la meravigliosa “magia” di una...





Conto Anch’io: “Sassuolo a Natale può riaccendere la meravigliosa “magia” di una città che dona sogni a tutti?”

Albero-anchioA volte basta poco per cambiare ciò che vedi scolorito, basta un pò di fiducia e speranza verso coloro che si prodigano per la collettività senza una bandiera politica o interessi occulti.

L’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo ha vissuto mille emozioni, mille condivisioni , ma a volte ci siamo sentiti soli , esclusi , lontani dai fari della città , ma sempre con la forza della voglia di cambiare il mondo che non ci piace.

Il nostro cammino è iniziato nell’umiltà e finirà nell’umiltà senza nessun riconoscimento, dato che non facciamo parte di questo ingranaggio che attanaglia il sistema paese.

Abbiamo prima cambiato il nostro modo di vedere il mondo prima di iniziare questa avventura di Conto Anch’io e viviamo il sogno nel sogno perché il nostro obiettivo è illuminare Sassuolo.

Vogliamo a Sassuolo aria fresca e pulita, libera dal compromesso del sistema.

A volte diventa un peso dire la verità , ma abbiamo coraggio e consapevolezza che oggi è finito il tempo dei millantatori.

C’è soltanto una chiave capace di aprire tutte le porte di Sassuolo: “La coerenza”.

Più che mai oggi siamo consapevoli che siamo tutti sullo stesso treno che sta facendo tante brusche fermate, ma se condividiamo il sogno, il desiderio del CAMBIAMENTO, questo treno può spiccare il volo e cambiare destinazione.

Se tutti camminiamo determinati verso lo stesso traguardo nulla è impossibile.

Non dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su ciò che è stato/passato , ma bisogna concentrarsi su cosa possiamo fare oggi per il nostro futuro senza farci calpestare i sogni e la speranza.

L’associazione Conto Anch’io a Sassuolo è dunque dedicata a chi insegue un sogno nella vita, ai tenaci, ai testardi, agli ostinati, a chi cade e si rialza, a chi ci prova sempre e a chi non molla mai.

Perché loro sono quelli che guardano avanti, quelli che sperimentano sempre, quelli che credono nel futuro e non smettono mai di sognare. Quelli che si sentiranno vecchi solo quando i rimpianti saranno superiori ai sogni.

“Il Natale è un momento di riflessione e di gioia, un’occasione per liberarci di tutti i nostri dubbi e ritrovare nuova fiducia. Per voi, l’augurio che il Santo Natale possa rinnovarvi e rafforzare la vostra voglia di realizzare i vostri sogni …. I nostri migliori auguri di un BUON SANTO NATALE e un meraviglioso ANNO NUOVO.”

 

(Piccinini Ivano, Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)

 

















Ultime notizie