Il 7 dicembre scorso poco dopo le 18.30 un uomo, con caratteristiche somatiche nord africane, consumò una rapina nel supermercato “Esselunga”. Nella circostanza l’uomo, sorpreso con merce non pagata, si guadagnava la via di fuga minacciando con un coltello l’addetto alla vigilanza.Il 21 Dicembre successivo, sempre attorno alle 18.30, presso lo stesso supermercato “Esselunga” una persona, con le medesime caratteristiche fisiche nonché somatiche si rendeva responsabile di un’altra rapina ricalcante le stessa modalità del giorno 7.
Ieri sera un agente di Polizia, libero dal servizio, ha richiesto l’intervento di un equipaggio della squadra volante in quanto ha notato nei pressi del negozio “Esselunga” una persona corrispondente alle descrizioni del responsabile della rapina consumata sabato scorso.
Dopo i primi accertamenti e riscontri l’uomo, identificato per M.J. di nazionalità tunisina di 33 anni, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina. Nell’occasione è stato inoltre denunciato per porto di armi di cui all’art. 4 legge 110/1975, in quanto trovato in possesso di un cutter e di un coltello, che venivano sequestrati.