giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaPrende vita un nuovo progetto sulle pari opportunità del Comune di Novellara





Prende vita un nuovo progetto sulle pari opportunità del Comune di Novellara

Prende vita un nuovo progetto sulle pari opportunità del Comune di Novellara, con il patrocinio della provincia di Reggio Emilia e di ANCI Giovani Emilia Romagna: la prima “Serata Rosè” si terrà l’8 Gennaio presso il Teatro Franco Tagliavini di Novellara (presso la Rocca) alle ore 21.

Il progetto prevede che il giorno 8 di ogni mese – da Gennaio a Maggio – si svolga un appuntamento riconoscibile per tutti i cittadini, ricordando esattamente la ricorrenza dell’8 Marzo. Lo scopo è la sensibilizzazione e il coinvolgimento della cittadinanza, mediante appuntamenti fissi che affrontano a 360 gradi il tema della condizione femminile e della cultura del rispetto. Questo progetto vuole essere uno strumento attuale per affrontare in concreto i problemi legati all’eguaglianza di genere.

La prima serata prevede alle ore 21 una degustazione di vino rosato dell’Azienda Agricola Ronzoni. A seguire, dalle ore 21.30 i saluti delle autorità e lo spettacolo, in prima assoluta: “Voci nella polvere” spettacolo/denuncia sull’Ilva di Taranto – con Gianni Binelli, Maria Antonietta Centoducati e Ovidio Bigi al pianoforte. Ingresso gratuito.

















Ultime notizie