Prende vita un nuovo progetto sulle pari opportunità del Comune di Novellara, con il patrocinio della provincia di Reggio Emilia e di ANCI Giovani Emilia Romagna: la prima “Serata Rosè” si terrà l’8 Gennaio presso il Teatro Franco Tagliavini di Novellara (presso la Rocca) alle ore 21.
Il progetto prevede che il giorno 8 di ogni mese – da Gennaio a Maggio – si svolga un appuntamento riconoscibile per tutti i cittadini, ricordando esattamente la ricorrenza dell’8 Marzo. Lo scopo è la sensibilizzazione e il coinvolgimento della cittadinanza, mediante appuntamenti fissi che affrontano a 360 gradi il tema della condizione femminile e della cultura del rispetto. Questo progetto vuole essere uno strumento attuale per affrontare in concreto i problemi legati all’eguaglianza di genere.
La prima serata prevede alle ore 21 una degustazione di vino rosato dell’Azienda Agricola Ronzoni. A seguire, dalle ore 21.30 i saluti delle autorità e lo spettacolo, in prima assoluta: “Voci nella polvere” spettacolo/denuncia sull’Ilva di Taranto – con Gianni Binelli, Maria Antonietta Centoducati e Ovidio Bigi al pianoforte. Ingresso gratuito.