martedì, 5 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, domenica scorsa a Modena il 1° meeting della Befana





Nuoto, domenica scorsa a Modena il 1° meeting della Befana

meeting-befana-fase-garaLa prima edizione si potrebbe definire un successo dello sport natatorio. Il 1° meeting della Befana riservato alle categorie esordienti è andato di scena nell’intera giornata di domenica 12 alle piscine Dogali: esordienti A, i più grandi, al mattino e i “piccoli” appartenenti alla categoria C e B al pomeriggio.

Sette le squadre a rappresentare le maggiori realtà della provincia Olimpia Vignola, Nuoto Club Sassuolo, Pol. Maranello, Ondablu Formigine, Amici del Nuoto Vvff , Sweet Team e Modena Nuoto società organizzatrice dell’evento.

La manifestazione con lo sforzo generale di sponsor e volontari, ha riempito le tribune in entrambe le sessioni e ha visto al via circa 250 atleti per quasi 600 prove gara, ma è riuscita anche con le finali disputate dai vincitori delle specialità sui misti rivelarsi un vero promo per l’attività del nuoto. La nota di colore con la sfilata e la premiazione di tutti gli appartenenti alla categoria C, con la presenza della Befana in persona ha trasformato il clima agonistico in festa.

Anche se potrebbe passare in second’ordine la classifica finale e gli atleti che hanno vinto, autori di alcuni riscontri tecnico di rilievo, ha vinto il simbolico 1° Trofeo che ha riportato il nuoto esordienti in Dogali, l’Ondablu Formigine.

Matteo Poli, event manager e direttore tecnico di Modena Nuoto, come lo stesso presidente Zanni, si erano espressi in modo molto chiaro alla vigilia “Il nostro scopo è quello di organizzare un evento che rafforzi la passione per il nuoto e avvicini in maniera positiva i più piccoli alle gare e allo sport agonistico” .

La manifestazione è risultata ai più, gradevole e discretamente snella. Obiettivo raggiunto.

 

















Ultime notizie