A seguito delle dimissioni degli ex Assessori Orienti e Barbieri, nella seduta di Giunta di questo pomeriggio il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ha provveduto a ripartire le deleghe rimaste senza riferimento amministrativo, agli Assessori presenti attualmente in Giunta.
Il Sindaco Luca Caselli ha mantenuto la delega relativa alle “Politiche Sociali e Lavoro” cedendo la delega al Personale in capo al Vicesindaco Gian Francesco Menani.
“Scuola e Formazione Professionale”, assieme all’altra delega “vacante”, lo Sport, sono state trasferite all’Assessore Claudio Corrado.
Claudia Severi assumerà la delega di Lavori Pubblici e Decoro Urbano mentre Francesca Buffagni aggiungerà ai suoi incarichi anche la delega all’Associazionismo e alla Sussidiarietà.
Viene, inoltre, soppressa la delega allo Sportello Europa nell’ottica di una maggiore razionalizzazione e risparmio.
La Giunta, assieme alla maggioranza consigliare, ha deciso di non nominare per il momento nuovi assessori, mantenendo la composizione di Giunta a 6 membri (compreso il Sindaco) anziché a 9 per adeguarsi sin da ora alla normativa che entrerà in vigore nel Maggio 2014 ed operare un concreto risparmio sui costi della politica e della macchina amministrativa.
Alla luce della redistribuzione delle deleghe, la Giunta del Comune di Sassuolo è quindi così composta:
Luca Caselli: Sindaco con delega al Bilancio, Programmazione Economica, Comunicazione, Politiche Sociali e Lavoro;
Gian Francesco Menani: Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Protezione Civile, Patrimonio e viabilità, Personale;
Claudia Severi: Assessore con delega all’Urbanistica, Lavori Pubblici e Decoro Urbano, Edilizia Privata, Psc, Pari opportunità, Sanità;
Claudio Casolari: Assessore con delega alla Ceramica, Attività Produttive, Commercio, Turismo, Marketing Territoriale, Eventi;
Claudio Corrado: Assessore con delega alla Cultura, Scuola e Formazione Professionale, Sport, Politiche Abitative, Cooperazione Sociale, Famiglia;
Francesca Buffagni: Assessore con delega alle Politiche Giovanili, Tutela Ambientale, Risparmio Energetico, Associazionismo e Sussidiarietà.