sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna“Bologna Sì Sposa”, il 18 e 19 gennaio a Palazzo Albergati per...





“Bologna Sì Sposa”, il 18 e 19 gennaio a Palazzo Albergati per organizzare un matrimonio perfetto

Bologna_si_Sposa2Un evento unico per conoscere da vicino tutte le migliori novità Wedding 2014: 70 tra le migliori aziende specializzate nel settore, importanti ospiti nazionali, tra i quali spicca lo chef Bruno Barbieri, eventi a tema, sfilate di abiti per lei e per lui, momenti d’intrattenimento all’insegna del gusto e dello stile. Impossibile non trovare una risposta ai propri sogni, anche quelli più bizzarri o inconsueti.

E’ quello che propone “Bologna Sì Sposa – edizione Primavera”, quinta edizione della rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale organizzata dal Circuito Fiere Sì Sposa di bussolaeventi, che avrà luogo sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014 nella suggestiva cornice di Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO).

Un settore in controtendenza

Un settore, quello del wedding, che nonostante le difficoltà del periodo resiste e consolida le proprie posizioni, grazie alla capacità di far leva su creatività ed innovazione. A sostenere questa tendenza anche il numero crescente di matrimoni celebrati: infatti secondo l’ultima rilevazione Istat, nel 2012, in Italia in totale, sono stati 207.138, (contro i 204.830 dell’anno precedente), dei quali 2836 solo in provincia di Bologna – prima in Regione – rispetto ai 2737 del 2011.

Tutto per un matrimonio perfetto

Tra le categorie presenti in manifestazione: servizi foto e video per fissare per sempre i momenti più belli della cerimonia nuziale; moda sposi e cerimonia per abiti originali e per tutti i gusti per gli sposi, le damigelle e i testimoni; addobbi floreali e catering, per rendere qualunque location la più adatta ai sogni e ai desideri degli sposi, con i cibi e le bevande più gustosi e ‘alla moda’, dagli appetizer ai finger foods al pranzo vero e proprio fino alla torta nuziale, vera regina in queste occasioni. E poi ancora bomboniere e partecipazioni; le gioiellerie, perché è fondamentale scegliere per l’occasione non soltanto le fedi nuziali ma quel ‘pezzo’ particolare che rende uniche e luminose; la bellezza, con proposte di parrucchieri ed estetisti, sia per lui che per lei.

Non mancheranno i wedding planners, per chi vuole affidare in mani sicure la completa organizzazione dell’evento, magari con un pizzico di follia e fantasia in più; le agenzie di viaggio, per scovare le mete più intriganti ed esclusive per il viaggio di nozze; gli arredamenti e i complementi d’arredo, perché la magia di un giorno speciale possa continuare anche tutti i giorni futuri nel nido d’amore dei neo sposi.

E per chi va sul concreto, ecco anche liste di nozze per evitare doppioni e dribblare il rischio di trovarsi la casa invasa da oggetti inutili; noleggio attrezzature e allestimenti, per il matrimonio fai-da-te; noleggio auto e mezzi di trasporto, per chi vuole arrivare in carrozza o su una Torpedo blu. E poi servizi finanziari e ancora emittenti televisive e radiofoniche, riviste e programmi specializzati, imprese di costruzione e immobiliari, musica spettacoli e pirotecnica (per stupire gli ospiti), location.

 

Area trucco e sfilate Alta Moda Sposi

Tra gli eventi più attesi, le sfilate Alta Moda Sposi in programma sia sabato 18 che domenica 19 alle ore 15.00, 16.30 e 18.00, domenica anche al mattino alle ore 11.30. Novità della 5^ edizione, l’area bellezza, dove tutte le future spose potranno effettuare gratis prove trucco e acconciatura.

 

La stella di Masterchef Bruno Barbieri ospite d’onore e giudice inflessibile di “Se cucini… ti sposo!”

Evento clou della manifestazione, “Se cucini… ti sposo!” il talent show in programma sabato 18 gennaio alle ore 11.30 condotto con bravura e simpatia dall’ospite d’onore Bruno Barbieri, lo chef stellato ben 7 volte dalla Guida Michelin e protagonista del gettonatissimo show televisivo MasterChef. Cinque futuri mariti, sposi tra il 2014 e il 2015, si sfideranno con una loro ricetta originale per decidere il vincitore.

 

Una tv pensata esclusivamente per chi si sposa

Importante novità della 5^ edizione di “Bologna Sì Sposa”, la presenza in manifestazione dello stand di TD Wedding Time TV, la prima televisione in chiaro dedicata al magico mondo del Wedding che trasmetterà in chiaro dal 20 gennaio prossimo sul canale 677 del Digitale Terrestre. Nata dalla sinergia tra le aziende Telmec Spa di Parma (proprietaria della banda digitale), Infinity srl di Modena (casa di produzione di programmi televisivi e web) e Bussolaeventi di Bologna (titolare del Circuito Fiere Sì Sposa ed esclusivista di Guida Sposi Emilia Romagna), l’emittente proporrà programmi nuovi, divertenti ed istruttivi per offrire alle coppie occasione di intrattenimento e informazione in vista della organizzazione della giornata più importante della loro vita.

 ***

“Bologna Sì Sposa – edizione Primavera” avrà luogo presso Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO), via Angelo Masini 46, sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Biglietto d’ingresso unico 5 euro. Per informazioni: www.circuitosisposa.it – telefono 051.6053705

 

















Ultime notizie