domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDa Caricento 10.000 euro al Comune di Galliera





Da Caricento 10.000 euro al Comune di Galliera

ConsegnaGallieraCassa di Risparmio di Cento continua il suo percorso attraverso i comuni terremotati delle province in cui opera per essere ancora più vicina alla popolazione. Oggi, mercoledì 22 gennaio 2014, il Sindaco di Galliera Anna Teresa Vergnana ha ricevuto dal Presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati un assegno di 10 mila euro a testimonianza della concreta vicinanza della Banca ai territori colpiti dal sisma del maggio 2012.

“E’ per me un vero piacere consegnare questo assegno al Sindaco Vergnana e a tutta la comunità di Galliera – ha dichiarato il Presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati – Nonostante siano passati quasi due anni dal 22 maggio 2012, crediamo sia doveroso continuare a sostenere la ricostruzione e la ripresa della normale quotidianità attraverso iniziative come la nostra. Siamo molto soddisfatti nel sapere che questi fondi sono stati devoluti al sociale e al sostegno di persone che più ne hanno bisogno”.

Il Comune di Galliera ha deciso di utilizzare i fondi di Caricento per l’acquisto di un’autovettura destinata anche al trasporto di persone diversamente abili. I fondi sono stati raccolti grazie alle donazioni fatte dalla clientela e dei dipendenti di Cassa di Risparmio di Cento, oltre che da coloro che da tutto il mondo hanno dato un contributo per la ricostruzione grazie al conto corrente messo a disposizione da Caricento.

Il Sindaco di Galliera Anna Teresa Vergnana ha espresso la propria soddisfazione per il sostegno di Caricento: “La solidarietà dimostrataci da Caricento, dai suoi dipendenti e clienti, ci colpisce profondamente perché proviene da chi, come noi, ha vissuto e sofferto in prima persona il dramma del terremoto ma non si è piegato, ha saputo raccogliere le forze, rialzarsi ed essere anche di sostegno agli altri! Siamo consapevoli che questa donazione ha un valore ancora maggiore, per questa ragione voglio ringraziare pubblicamente Caricento e i suoi dipendenti per il gesto di concreta solidarietà nei nostri confronti”.

Il progetto di solidarietà di Caricento prevede la consegna di assegni da 10 mila euro a nove Comuni tra quelli maggiormente colpiti dal sisma. Le prime erogazioni sono state fatte ai Comuni di Finale Emilia, a dicembre 2013, e Crevalcore nei giorni scorsi.

Caricento si conferma al fianco delle istituzioni, delle famiglie e delle imprese danneggiate dal sisma, anche con l’erogazione di finanziamenti nell’ambito della cambiale Errani: la banca sta seguendo circa 200 pratiche e ha erogato già 11 milioni di euro.

Anche i dipendenti di Caricento, che hanno vissuto in prima persona i disagi legati al terremoto, sono coinvolti nel progetto di supporto al territorio ed hanno devoluto circa 2.000 ore di lavoro alla realizzazione dei progetti della Banca per la ricostruzione.

 

LA CASSA DI RISPARMIO DI CENTO

Cassa di Risparmio di Cento è operativa fin dal 1859 con una rete di 47 sportelli distribuiti nelle province di Ferrara, Bologna e Modena. L’Istituto presenta un totale attivo dello Stato Patrimoniale superiore a 3,1 miliardi di euro ed è controllato al 67% dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Il restante 33% è diviso tra circa 8100 Soci.

Il Presidente di Caricento è Carlo Alberto Roncarati, il Direttore Generale Ivan Damiano.

 

 

















Ultime notizie