Ha sette anni e un grande amore per Bologna, città unica, piena, capace di offrire “Tutto sotto un portico”. Con questo slogan e un disegno tutto torri, archi e colori, Sonny Thomas S., classe 2006, ha deciso di partecipare al Bologna City Branding. E ha vinto. Un riconoscimento speciale, voluto per premiare la sua intraprendenza e la sua fantasia da UniCredit, sponsor del concorso di idee promosso dal Comune di Bologna, indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) e vinto dal progetto grafico “E’ Bologna” dei triestini Matteo Bartoli e Michele Pastore.
Sabato, la sede dell’Urban Center farà sfondo alla cerimonia di premiazione nel corso della quale, alla presenza degli organizzatori, delle autorità cittadine, Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager di UniCredit, consegnerà i premi in denaro previsti per i primi tre classificati e un tablet Samsung Galaxy Disney Edition al piccolo Sonny.
“Io vivo a Bologna – ha commentato Sonny – ho pensato a tutte le cose che mi piacciono di Bologna. Le ho messe in un disegno. Ma ce n’erano troppe. Poi ho scelto le due cose che ha solo Bologna e nessuna altra città; i portici e le due torri”. Da lì è arrivata anche l’idea per lo slogan “Tutto sotto un portico”. “Significa – precisa il baby autore – che Bologna ha tutto ciò che può offrire una città fantastica!”