Ieri mattina alle 05,00 la Sala Operativa ha inviato tre Volanti in un cantiere di via Codro, poiché al 113 un cittadino aveva segnalato la presenza sospetta, all’interno dello stesso, di due persone che portavano con loro grossi borsoni. Le pattuglie hanno raggiunto in breve l’area, ma i due sconosciuti erano riusciti ad allontanarsi, abbandonando però i pesanti borsoni che trasportavano, all’interno dei quali gli Agenti hanno rinvenuto telefoni cellulari con relativi accessori, casse per computer, hard disk, un computer portatile, uno scambiamonete, gettoni wash e clean, monili e manufatti in metallo dorato.
Dopo il rinvenimento gli Agenti hanno effettuato un sopralluogo dell’area ad ampio raggio, constatando che in due strutture vicine al cantiere, vale a dire la Comunità Terapeutica Onlus e la Lavanderia Reggiana Self Service vi erano stati furti.
Un dipendente del Centro Solidarietà ha riferito della affinità degli oggetti rinvenuti con quelli presenti nella struttura di accoglienza, mentre nella lavanderia si riscontravano danni alla muratura da dove lo scambiamonete era stato divelto dagli ancoraggi.
Sui furti indaga la Squadra Mobile.