Tper informa che da lunedì 3 febbraio sarà possibile rinnovare gli abbonamenti annuali del trasporto pubblico a tariffa agevolata, per anziani e per persone con disabilità, con scadenze comprese tra il 31/12/2013 e il 28/02/2014. Come precedentemente comunicato, la validità di questi abbonamenti era stata prorogata al 31 marzo 2014.
Il rinnovo viene effettuato presso i Punti Tper di via IV Novembre, dell’Autostazione e di via Lame angolo Marconi, a Bologna, e nei Punti Tper di Imola e Prati di Castel di Casio, nei consueti orari di apertura degli sportelli, presentando gli appositi moduli di richiesta autocompilati (o compilati a cura delle Associazioni di Invalidi e Categorie Speciali) reperibili nelle stesse biglietterie o scaricabili dal sito web di Tper al link: www.tper.it/abbonamentiagevolati .
Inoltre, come di consueto, presso il Punto Tper di via IV Novembre 16/A, per gli anziani residenti nel Comune di Bologna che necessitano di un aiuto per la compilazione del modulo di rinnovo di questi abbonamenti, è attivo un servizio di assistenza secondo il calendario alfabetico allegato, che per una maggiore diffusione dell’informazione viene affisso anche a bordo degli autobus urbani, negli spazi-locandina.
Modalità e documenti necessari da presentare nel caso di richiesta di compilazione assistita sono indicati, oltre che nelle locandine a bordo bus, anche sul sito di Tper, sempre al link www.tper.it/abbonamentiagevolati .