Giovedì 6 febbraio 2014 riprende la rassegna jazz al Baluardo della Cittadella con uno dei pianisti italiani più apprezzati: Luigi Bonafede.
Milanese, classe ’53, Bonafede si forma a metà degli anni ’70 al Capolinea di Milano dove suona con i più rappresentativi jazzisti italiani. Da allora vanta una lunga e prestigiosa carriera costellata di importanti collaborazioni, tra le quali quelle con Kenny Clarke, Lee Konitz, George Coleman, Billy Cobham, Curtis Muller, Massimo Urbani ed Enrico Rava. Non mancano le partecipazioni come leader ai più importanti Festival Jazz d’Europa.
Questa sera, giovedì 6 febbraio alle ore 21:30, al Baluardo della Cittadella Bonafede presenta il progetto “Due” assieme al talentuoso sassofonista Massimo Baldioli. Il concerto propone per lo più composizioni originali dove si alternano momenti di grande impatto e momenti più “rarefatti”, in un percorso dalla forte e crescente tensione musicale.
A seguire, un trio inedito tutto emiliano composto dai giovani emergenti Andrea Cappi al pianoforte, Riccardo La Foresta alla batteria e dal contrabbassista Roberto Beneventi.
L’ingresso è gratuito e senza consumazione obbligatoria.
Il locale aprirà alle ore 21 ed i concerti avranno inizio alle ore 21:30.
All’interno del Baluardo della Cittadella sarà possibile cenare.
Apertura locale: ore 21:00 – Inizio concerti: ore 21:30 – Ingresso gratuito
Baluardo della cittadella – piazza Giovani di Tien An Men, 5 – 41123 Modena
Tel 059 454772 info@baluardodellacittadella.it
Il Baluardo è a Modena, in piazza Tien An Men 5, di fianco allo stadio Braglia.