Sono molti, troppi, automobilisti che hanno sottovalutato il problema della decurtazione punti o si sono fatti “beccare” al limite minimo di quanto consentito dalla legge per evitare di essere chiamati alla revisione della patente stessa.
“In ragione di ciò ci siamo trovati a dover organizzare “al volo” un corso di recupero punti valevole per tutte le tipologie di patenti che le iscrizioni che si chiudono l’8 febbraio per quelle professionali ed il 13 per le patenti B. Una situazione che mi preoccupa come Direttore d’ AC Modena perché ciò evidenzia che la situazione sicurezza è a rischio. Grave rischio, per inadempienza nel rispetto delle norme prescritte dal codice della strada – commenta il Dott Giuseppe Pottocar. – L’inizio del corso è previsto per lunedì 17 febbraio ed ha delle durate differenziate in funzione delle tipologie di patente cui si riferisce. Abbiamo optato, in funzione delle richieste degli interessati di far effettuare il corso, della durata di 2 ore nell’intervallo pranzo dalle 13 alle 15.”
I corsi programmati finiranno il 24 febbraio per le patenti B ed il 27 per quelle professionali. Il tutto se, gli “alunni” non avranno saltato la frequenza obbligatoria di qualche lezione che dovrà essere recuperata. ACI Modena ricorda che, anche alla fine di questo corso, non é ancora necessario sottoporsi all’esame d’idoneità. Per informazioni contattare 059 24.76.60.