venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSeminari di diritto, economia e politica: giovedì a Modena appuntamento dal titolo...





Seminari di diritto, economia e politica: giovedì a Modena appuntamento dal titolo “Cosa accadrebbe se uscissimo dall’UE”

Riparte anche quest’anno, dopo il successo riscosso dalla passata edizione, il ciclo di seminari di Diritto, Politica ed Economia promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 20 febbraio alle ore 17.30 presso l’Aula N del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena e verterà sul tema “Cosa accadrebbe se uscissimo dall’UE”. Relatore il prof. Marco Gestri docente di Diritto Internazionale e dell’UE all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La conferenza sarà introdotta e condotta dal prof. Graziano Pini, docente di Economia Politica del Dipartimento di Giurisprudenza.

“Vista la straordinaria partecipazione a questo tipo di eventi, anche dall’esterno dell’Università, con oltre 200 presenti – dice il prof Graziano Pini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – si amplia l’analisi sia giuridica che economica alle ipotesi spesso azzardate di una uscita dell’Italia dalla Unione Europea e dall’Euro, certo teoricamente possibile ma drammaticamente pregiudizievole per l’intero Paese e per l’Europa.

Il corso del seminario è aperto al pubblico e riconosce crediti formativi agli studenti universitari e due crediti ad avvocati e dottori commercialisti.

 

















Ultime notizie