Riparte anche quest’anno, dopo il successo riscosso dalla passata edizione, il ciclo di seminari di Diritto, Politica ed Economia promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 20 febbraio alle ore 17.30 presso l’Aula N del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena e verterà sul tema “Cosa accadrebbe se uscissimo dall’UE”. Relatore il prof. Marco Gestri docente di Diritto Internazionale e dell’UE all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La conferenza sarà introdotta e condotta dal prof. Graziano Pini, docente di Economia Politica del Dipartimento di Giurisprudenza.
“Vista la straordinaria partecipazione a questo tipo di eventi, anche dall’esterno dell’Università, con oltre 200 presenti – dice il prof Graziano Pini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – si amplia l’analisi sia giuridica che economica alle ipotesi spesso azzardate di una uscita dell’Italia dalla Unione Europea e dall’Euro, certo teoricamente possibile ma drammaticamente pregiudizievole per l’intero Paese e per l’Europa.
Il corso del seminario è aperto al pubblico e riconosce crediti formativi agli studenti universitari e due crediti ad avvocati e dottori commercialisti.