Nuovamente Secchia, che in città raccoglie materiale usato a nome delle Caritas parrocchiali della zona, è un progetto delle Parrocchie del Vicariato di Sassuolo-Valle del Secchia, gestito dalla cooperativa sociale “La Rosa del Gerico”. Nuovamente Secchia raccoglie mobili, elettrodomestici, stoviglie, libri, giocattoli, vestiti, accessori, biciclette, materassi ed oggettistica varia. Rielabora quanto ricevuto cercando di dare nuova vita alle cose. Organizza un mercatino dell’usato, a cui tutti possono accedere e dove è possibile trovare tanti oggetti interessanti e belli ad un prezzo davvero accessibile a tutti.
Nuovamente è disponibile per effettuare sgomberi di solai e cantine a pagamento; per ritirare l’usato in buone condizioni; per lavori di tinteggiatura e ripristino; per raccogliere materiale elettrico anche non funzionante; per ritirare rifiuti pericolosi (RAEE) a pagamento; promuove inoltre il progetto presso parrocchie, enti ed associazioni.
Tutti i contributi economici vengono utilizzati per sviluppare attività e progetti a favore dei più poveri, oltre all’autofinanziamento del progetto stesso.
Nuovamente Secchia è a Sassuolo in via San Benedetto 15. Il mercatino è aperto il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Sempre aperto per la consegna del materiale, tranne il sabato pomeriggio e la domenica.