mercoledì, 27 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine: al via la prima pista da skate del distretto





Formigine: al via la prima pista da skate del distretto

Sabato 17, alle ore 16.00 presso il Parco Bora, si darà il via alla cerimonia di inaugurazione della pista da skateboard che prevederà, oltre al taglio del nastro da parte del Sindaco, Franco Richeldi, insieme all’Assessore allo Sport, Giuseppe Zanni, esibizioni acrobatiche di skaters accompagnate dalle note di un Dj Set tutto formiginese. Il dopo inaugurazione sarà seguito da un ricco buffet per tutti i presenti.

La collocazione di tale struttura in un quartiere densamente popolato e prossimo ad altri impianti sportivi ed alle scuole medie ed elementari di Formigine appare quanto mai opportuna e confacente agli scopi che l’Amministrazione si propone di raggiungere.

“Si vuole offrire agli adolescenti e ai giovani formiginesi la possibilità di praticare uno sport diverso, in linea con le tendenze e i gusti di tale fascia d’età che va a sommarsi alle numerose attività sportive già proposte nel Comune” ha detto l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni.

Occorre poi sottolineare che si tratta di una pratica sportiva non organizzata in apposite associazioni e che, quindi, obbliga in qualche modo gli stessi fruitori della struttura ad autorganizzarsi per affrontare la responsabilità della gestione dell’impianto anche al fine di accrescere il senso di partecipazione alla vita pubblica della propria città.

















Ultime notizie