sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCinema a Sassuolo: gli Assessori Severi e Corrado replicano al PD





Cinema a Sassuolo: gli Assessori Severi e Corrado replicano al PD

Severi-Corrado“Siamo al ridicolo. Il PD che attacca l’amministrazione per la mancanza di un cinema a Sassuolo è lo stesso che in Consiglio comunale ha votato contro la decisione di questa amministrazione di realizzare una multisala nell’area dell’ex Cisa Cerdisa, nell’ambito dell’avviato Piano di riqualificazione. Il PD che non si è nemmeno accorto che la conclusione della ricca offerta cinematografica estiva, con quasi 5000 spettatori paganti nell’arena allestita presso il Parco Vistarino, è stata, su precisa scelta dell’Assessore alla cultura, la proiezione del film premiato con l’Oscar ‘La Grande bellezza’. Così una dichiarazione congiunta dell’Assessore all’urbanistica Claudia Severi e l’Assessore alla cultura Claudio Corrado.

Basta questo per valutare, agli occhi dei cittadini, la credibilità degli esponenti del partito democratico sassolese; un partito senza proposte e talmente accecato dal pregiudizio, da arrivare a negare e ad offendere, oltre allo straordinario lavoro fatto a Villa Giacobazzi, anche il calendario degli eventi e delle attività del teatro Carani, tra l’altro proprio nel giorno in cui il teatro era aperto per la presentazione del prestigioso prossimo evento del 16 marzo.

“Voglio ricordare al PD – ha affermato l’Assessore Corrado – che il progetto dell’Arena estiva, è già stato garantito anche per la prossima estate, grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di risparmio di Modena che, alla luce del successo ottenuto nella prima edizione, ha deciso di sostenere nuovamente e con convinzione l’iniziativa. Pronto ad accettare ogni critica seria che il ruolo comporta, rimando al mittente quelle che mi dipingono come inadempiente sul progetto cinema. La prima parte dell’avventura intrapresa per riportare il grande schermo a Sassuolo è iniziata con un grande successo. Con la stessa determinazione e serietà riporteremo una sala cinematografica in città

“Ribadiamo la volontà di andare avanti nella direzione delle scelte fatte per ridisegnare e rilanciare la città sul piano urbanistico – ha affermato l’Assessore Claudia Seberi – con tutti i risvolti anche sul piano culturale: tra queste c’è proprio quella di dotare Sassuolo di una multisala cinematografica, individuandone la collocazione nell’area dell’ex Cisa Cerdisa.

Quando il PD, che a questa soluzione ha già detto no, sarà in grado di andare al di là della propaganda urlata ed infondata e di fornire proposte concrete, saremo pronti al dibattito. Certo non presteremo il fianco a chi, incapace di proposta alcuna, punta solo alla provocazione e allo scontro pregiudiziale”.

 

















Ultime notizie