Se a Carnevale ogni scherzo a vale, nel centro storico di Carpi a valere è anche ogni tipo di gioco: tante infatti le attrazioni e i divertimenti che, gratuiti e dedicati a bambini, saranno presenti nel cuore della città per tutta la giornata di domenica 9 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Nel parco divertimenti diffuso tra le piazze, i giardini e i maestosi palazzi del centro ogni bambino non avrà, riguardo al tipo di gioco cui dedicarsi, che l’imbarazzo della scelta: dai pirati che, nel proprio covo, inviteranno gli aspiranti corsari ad abbordare velieri da depredare e a gareggiare nel celebre Tiro al pirata, nel quale solo i bucanieri più esperti osano cimentarsi, ai cowboy, che porteranno a Carpi un angolo di selvaggio West, con il tiro al lazo, le uova al martello (pasto di ogni Yankee che si spinga nelle grandi praterie) e la prova di mungitura della mucca, per far crescere gringo sani e forti. Ma non finisce qui: ad attendere bambini e famiglie anche un percorso avventura, tante mascotte, le intramontabili sculture di palloncini, strutture gonfiabili, minigolf e biliardini.
Dato che con tutto questo daffare principi e principesse, supereroi e fatine potranno facilmente avvertire un crescente appetito, per rifocillarli saranno presenti anche stand di zucchero filato e pop corn.
L’iniziativa, promossa da ConCarpi, Carpi C’è e Comune di Carpi vuole insomma colorare il centro storico di allegria e risate, per una giornata interamente dedicata alle famiglie.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ConCarpi Eventi.