Ieri sera alle 20,30 le Volanti, unitamente al personale della Polfer, sono intervenute in via Eritrea per la segnalazione di un incendio in un appartamento al terzo piano. Il rogo si era sviluppato in un solo ambiente dell’appartamento, ed è stato domato dai Vigili del Fuoco nel frattempo sopraggiunti.
Per precauzione i condomini, in prevalenza cittadini stranieri, nell’immediato sono stati fatti allontanare, ma nel giro di un’ora, non essendovi riscontro di danni strutturali ricadenti sugli altri appartamenti, è stato consentito loro di rientrare.
All’interno dell’appartamento interessato non vi era nessuno, del resto l’immobile risultava inutilizzato, vi era pochissima mobilia e nessun effetto personale, le utenze domestiche erano da tempo disdette. Sono stati rinvenuti resti di cibo e candele ad uso illuminazione che lasciavano ipotizzare un uso estemporaneo come alloggio di fortuna. Proprio dall’utilizzo di una candela potrebbe essere scaturito l’incendio.
In attesa della relazione definitiva dei Vigili del Fuoco, i quali al momento propendono per l’accidentalità della natura dell’evento, sono in corso accertamenti investigativi volti all’identificazione di eventuali soggetti che, pur estemporaneamente, si trovassero all’interno dell’appartamento.