mercoledì, 27 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioA Maranello una stagione teatrale ricca e variegata





A Maranello una stagione teatrale ricca e variegata

Paolo Hendel, Franca Valeri, Anna Maria Guarnieri, Erri de Luca: sono alcuni dei protagonisti della nuova stagione teatrale dell’Auditorium Enzo Ferrari. La rassegna, che prenderà il via il 15 novembre, è gestita per il secondo anno consecutivo da Arci/Emilia Romagna Teatro. Dopo il successo della passata stagione, il teatro all’Auditorium torna con una proposta ricca e variegata che riesce a coniugare l’interesse del pubblico con la qualità.

Sei gli spettacoli in programma tra l’autunno di quest’anno e la primavera del 2006. In cartellone piece suggestive come “Libera Nos” di Marco Paolini, con la regia di Gabriele Vacis (15 novembre), un monologo di Paolo Hendel dal titolo “Non ho parole” (14 dicembre), un classico della commedia come “Arsenico e vecchi merletti” (24 gennaio), “Il maestro e Marta”, ispirato al rapporto tra Luigi Pirandello e Marta Abba (7 febbraio), “Chisciotte e gli invincibili” di Erri de Luca (21 marzo), “Le serve” di Jean Genet con Franca Valeri e Anna Maria Guarnieri (4 aprile).

Gli abbonamenti si potranno effettuare da ottobre: dal 21 al 28 per gli abbonati alla passata stagione; dal 29 per i vecchi abbonati che vogliono cambiare posto; dal 31 ottobre al 5 novembre per i nuovi abbonati.
Sarà possibile includere anche due spettacoli in programma al Teatro Storchi di Modena (“La cerimonia del massaggio” di Alan Bennet con Anna Marchesini e “Psycoparty” di Michele Serra con Antonio Albanese).

“Il buon successo della passata stagione e l’aumento degli abbonamenti sono un bel segnale”, afferma l’assessore alla cultura Giorgio Gibellini, “che ci incoraggia a riproporre il teatro come elemento culturale di punta a Maranello. La nuova stagione è ricca di titoli importanti, con la presenza di attori che appartengono a pieno diritto alla storia del teatro italiano, e diversificata nei generi. L’auspicio è che un numero sempre maggiore di persone si avvicini a quest’arte che è capace di emozionare forse come nessun’altra. Il teatro è un patrimonio culturale che appartiene a tutti e di cui possiamo usufruire solo in sala, dal momento che anche la televisione se ne è ormai del tutto dimenticata”.

Gli orari biglietteria per la campagna abbonamenti (da sabato 22 ottobre a sabato 12 novembre) sono dal lunedì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 20.00, mercoledì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30. L’Auditorium Enzo Ferrari è in via Nazionale Giardini, 78 a Maranello, tel. 0536/943010.

















Ultime notizie