Una vera e propria guida ai servizi e ai prodotti postali, spiegati dal punto di vita dei consumatori e degli utenti finali: è questa la finalità con cui Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori hanno realizzato “Poste: lo sapevi che…?”, il nuovo libretto informativo che fornisce ai cittadini le “istruzioni per l’uso”.
Il vademecum, distribuito gratuitamente negli uffici postali nei prossimi giorni, è stato presentato presso l’ufficio Posteimpresa di Modena alla presenza del direttore di Filiale Mauro Chiarelli, della Responsabile del recapito Provinciale Lara Balestra e dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori modenesi.
Il libretto contiene una vasta gamma di domande a cui vengono fornite le relative risposte in maniera chiara, utile ed essenziale: da come fare per spedire un pacco all’estero, a come inviare una raccomandata on line, da come richiedere un certificato anagrafico a come ricevere la corrispondenza a un nuovo indirizzo.
Ampio spazio è dedicato anche ai servizi della Pubblica Amministrazione che Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini attraverso gli “Sportelli Amico” della provincia di Modena per il rinnovo dei permessi di soggiorno, la richiesta di certificati anagrafici, certificati Inps e visure catastali.
Una sezione del libretto è poi dedicata alle Associazioni dei consumatori, con una presentazione delle principali attività e iniziative.
“Poste: lo sapevi che…?” è disponibile anche nei principali Uffici di Recapito ed è scaricabile on line in formato elettronico dal sito www.poste.it.