mercoledì, 27 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaI ragazzi di Fort Worth (Texas) in Consiglio comunale a Novellara





I ragazzi di Fort Worth (Texas) in Consiglio comunale a Novellara

Fort-Worth“La Sala del Consiglio comunale si è riempita di gioia ed energia” Così il Sindaco di Novellara, Raul Daoli, ha commentato la seduta del Consiglio comunale del 12 marzo scorso: il Sindaco, la Giunta ed i consiglieri hanno dato il benvenuto ai ragazzi di Kids who care, gruppo proveniente da Fort Worth, Texas, città gemellata con Novellara e Reggio Emilia.

Il gruppo è stato fondato nel 1989 da Deborah Jung, che ne è anche la direttrice, ed ha sede presso lo Scott Theatre di Fort Worth, dove i ragazzi imparano a ballare, cantare e recitare. Le loro produzioni sono essenzialmente dei musical.

In Sala del Consiglio i ragazzi hanno dato un primo assaggio delle proprie abilità, cantando un brano tradizionale texano che ha entusiasmato tutti i presenti.

Per ascoltarli e vederli l’appuntamento è per sabato 15 marzo, alle ore 20,30, presso il Teatro Tagliavini di Novellara, con lo spettacolo “Deep in the heart, che aprirà il Festival internazionale Teatro LAB. L’edizione 2014 del Festival è incentrata su tre parole chiave: libertà, lavoro e democrazia. Un’edizione che si presenta fitta di appuntamenti e sempre più internazionale: oltre a Francia e Olanda, quest’anno il Festival ospiterà anche una delegazione proveniente dalla Romania, oltre a quella statunitense.

I 38 ragazzi texani sono ospitati presso le famiglie di Novellara e possono così condividere con loro la vita familiare e confrontarsi con abitudini e stili di vita diversi dai loro.

“Vorrei ringraziare tutte le famiglie di Novellara – ha concluso il Sindaco – e tutti coloro che, con il loro impegno, hanno contribuito ad organizzare questa settimana di scambio e di ospitalità”.

 

















Ultime notizie